Le qualità di Prestashop

Oggi voglio parlarti di un e-commerce, o meglio del commercio elettronico e perché aprire un negozio online ed anche, per quale motivo utilizzare Prestashop. Per chi non lo sapesse, “Prestashop” è una piattaforma (un CMS, per meglio dire) che consente a tutti, o quasi tutti, di iniziare a vendere online. La prima cosa da fare, attenzione perché non è per niente un gioco, è scegliere un buon hosting affidabile, con un server abbastanza performante per evitare di andare offline.

Inoltre è bene valutare il tipo di commercio che si vuole realizzare, se avete un prodotto da vendere in massa e che ha bisogno di un buon numero di utenti per la vendita è forse il caso di utilizzare piattaforme particolari e più potenti come Magento o Ebay, in altri casi potrebbe andare molto bene Prestashop, ma andiamo a conoscere bene le qualità di questo CMS.

Le qualità di Prestashop

Prestashop ha delle qualità molto interessanti, tra cui la ‘facilità dell’uso‘, infatti questo CMS può essere gestito da tutti, basta solo un professionista per installarlo e per effettuare modifiche più complicate come il cambio della grafica o il settaggio di alcune impostazioni avanzate, ma per questo i servizi di assistenza per prestashop sono tantissimi.

Questa piattaforma, inoltre, ti consente di avere tutto, in pratica possiamo vendere i nostri prodotti, organizzare il nostro magazzino, spedizioni, offerte, sconti e coupon, tutto attraverso il facile pannello di controllo. Prestashop è anche estremamente personalizzabile, con un professionista potete realizzare praticamente qualsiasi cambiamento grafico, personalizzare il logo ed anche il logo della fattura ( se vuoi!).

Il vantaggio di questo CMS è anche una community attiva, infatti se avete qualche problema di poco conto, potete contare su migliaia di utenti (purtroppo ancora tutti in inglese) che possono aiutarvi. E infine, Prestashop è leggero, i tempi di caricamento sono nettamente ridotti e questo è un ottimo fattore di posizionamento.

Ecco le tre qualità più importanti di Prestashop, allora è il tuo candidato ufficiale? Se vuoi scaricare prestashop, puoi farlo attraverso il seguente link : Download PrestashopE tu cosa pensi del mondo degli e-commerce?

Hosting Prestashop

Il miglior hosting professionale con Prestashop preinstallato

Hosting Prestashop

Questo articolo ti è piaciuto? Votalo!
[Voti totali: 1 - Voto medio: 5]

Send this to friend