Affiliate Expo: il primo evento italiano dedicato all’affiliate marketing


Italian Affiliate Expo: Roma, 5-6-7 Ottobre 2018

L’evento sul guadagno online che mancava in Italia.

Com’è noto, la pubblicità è l’anima del commercio e quindi Internet non sfugge alla regola. Nel corso degli anni, però, il modo di proporla, ovvero il marketing, è mutato profondamente. Se qualche anno fa erano ancora in voga i banner pubblicitari, con l’inserzionista chiamato a pagare per la semplice visione del filmato o dell’immagine proposta, con il passare del tempo questa modalità di fruizione della pubblicità proposta ha lasciato il posto a canali a performance.

Cos’è l’Affiliate Marketing e come funziona

Di cosa si tratta? In pratica l’inserzionista (detto merchant) è ora chiamato a versare il corrispettivo concordato in partenza solo nel caso in cui l’utente abbia dato luogo ad un’azione ben precisa, dalla quale scaturisca una vendita di un servizio, l’acquisizione di un nuovo contatto o l’affiliazione di un cliente.

Ora, quindi, non basta la semplice visione dell’inserzione pubblicitaria, ma si deve anche seguire il click e l’effettuazione di una procedura che porti infine ad una vera e propria transazione, sotto forma di vendita di beni o servizi, oppure di compilazione di un questionario o download di applicazioni o software.

Si tratta perciò di un rapporto del tutto nuovo tra due controparti, inserzionista e publisher (l’affiliato), che vengono messe in contatto da una piattaforma di affiliazione, a sua volta detta Affiliate Network.

A vincere, in questo caso, sono tutte le parti:

  1. l’inserzionista, che ha effettuato la vendita;
  2. il publisher, che ha spinto l’utente a fare l’azione desiderata dall’inserzionista;
  3. la piattaforma, che riceve una parte del ROI generato.

L’inserzionista, quindi, paga una determinata cifra ogni volta che l’azione desiderata viene svolta, la quale a sua volta viene ripartita tra piattaforma e publisher, in percentuali che possono variare in base alla politica scelta dalla prima.

Va anche specificato come oggetto dell’affiliazione debbano essere siti in cui siano presenti contenuti di qualità, indipendentemente dalle visite di cui siano oggetto. Molto meglio un numero non troppo alto di visitatori realmente interessati al contenuto che uno molto elevato di persone che danno un fugace sguardo e poi passano oltre.

Per chi è alla ricerca del tanto agognato guadagno online, quindi, l’Affiliate Marketing può rappresentare un vero e proprio punto di svolta, a patto di riuscire a capirne i meccanismi.

 Offerta valida fino al 31.05.2018, poi 599€.

Italian Affiliate Expo 2018: cosa, come, quando

L’occasione di incontro tra gli Affiliati ed i più grandi player italiani e internazionali.

Chi vuole realmente saperne di più sull’Affiliate Marketing ha oggi a disposizione un evento che rappresenta la prima kermesse di settore nel nostro Paese, ovvero Affiliate Expo, che riunirà il 5, 6 e 7 ottobre 2018 i migliori esperti di web marketing attualmente operanti nel mercato delle affiliazioni.

L’evento si svolgerà a Roma e vedrà avvicendarsi oltre 20 speakers, pronti a introdurre i partecipanti nel tema del guadagno online, proponendosi come il più grande mastermind sull’affiliate nel nostro Paese.

I partecipanti potranno non solo monitorare lo stato dell’arte, ma anche conoscere dal vivo chi fa Affiliate Marketing ogni giorno, sapere quali sono le tendenze in atto e instaurare joint venture.

Si tratta quindi di un’opportunità da cogliere assolutamente per chi intende avere successo nel settore delle affiliazioni. Tra coloro che si avvicenderanno in qualità di speakers è stata già annunciata la presenza di Adriano De Arcangelis, Valerio Novelli, Andrea Camolese, Marcello Marchese, Andrea Marangia, Pasquale Lacasella e Frank Petrone, a cui se ne aggiungeranno altri man mano che il programma si andrà definendo.

3 Giorni a 169€, invece di 599€

 Offerta valida fino al 31.05.2018


Questo articolo ti è piaciuto? Votalo!
[Voti totali: 10 - Voto medio: 5]

Send this to friend