Come Guadagnare con l’Affiliazione ad Amazon

Tra i metodi migliori per lavorare da casaguadagnare online, specie se questo ha un traffico giornaliero elevato, c’è quello relativo alla possibilità di generare commissioni vendendo dei prodotti, ovverosia con lo shopping online. Uno dei programmi di affiliazione migliori in tal senso è quello proposto da Amazon in quanto permette di promuovere sul proprio sito oltre un milione di prodotti potendo peraltro far leva su strumenti di creazione di link semplici ed efficaci.

Come guadagnare con l’affiliazione ad Amazon in piena autonomia

Coloro che cliccheranno i link di Amazon dal nostro sito, e perfezioneranno l’acquisto, garantiranno al sito stesso un guadagno fino al 10% in commissioni pubblicitarie. L’iscrizione al programma di affiliazione di Amazon, al fine di diventare un rivenditore online, è gratuita potendo peraltro in questo modo guadagnare mantenendo sempre la propria autonomia a livello editoriale. Inoltre, nello scegliere i prodotti da esporre sul sito si può far leva su tutta una serie di strumenti di marketing al fine di massimizzare le conversioni, ovverosia massimizzare non solo i click in ragione del numero delle esposizioni, ma anche le vendite in ragione del numero di click degli utenti sui prodotti.

Guadagnare con l’affiliazione ad Amazon, ecco le percentuali sugli acquisti

Per gli affiliati ad Amazon.it, attualmente le commissioni pubblicitarie fisse sono le seguenti: il 10% su Scarpe, Abbigliamento, Orologi, Valigeria, Gioielli, BuyVIP. Il 7% su Giocattoli, Sport e tempo libero, Apparecchi per la cura personale, Salute e cura della persona, Cancelleria e prodotti per ufficio, Prima infanzia, Casa, Libri, Kindle eBooks, Giardino, Auto e Moto, Bellezza. Il 5% su Cucina, Fai da te, Birra Vino e Alcolici, DVD e Blu-Ray, Musica, Alimentari, Strumenti musicali, Commercio, Industria e Scienza, Handmade.

Ed ancora il 3,5% su Informatica, Elettronica, Foto e videocamere, TV e Home Cinema, Smartphone e cellulari, Videogiochi e Console, Software. Il 3% su Buoni regalo, Kindle (tutti i dispositivi), ed il 3% su tutti gli altri prodotti che non rientrano tra le categorie sopra elencate.

Guadagnare con l’affiliazione ad Amazon, le offerte e le promozioni

In concomitanza con ricorrenze e festività come la Pasqua, il Natale, San Valentino ed il Black Friday, Amazon agli iscritti al Programma di Affiliazione propone una lista di eventi e di offerte speciali. E questo al fine di incrementare i guadagni sulle vendite andando proprio a sfruttare le promozioni.

Guadagnare con l’affiliazione ad Amazon, i programmi speciali

In più, oltre al programma di affiliazione standard ad Amazon ci sono pure i programmi di affiliazione speciali, dal programma di affiliazione Amazon per Mobile ad Amazon Prime, e passando per il programma di Affiliazione Kindle, Amazon BuyVIP ed il programma di affiliazione Fire.

Questo articolo ti è piaciuto? Votalo!
[Voti totali: 0 - Voto medio: 0]

Send this to friend