Il Software di Email Marketing Intelligente per Imprenditori Digitali

Se stai cercando un software di email marketing che automatizzi tutti i processi e ti semplifichi il lavoro sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti parlerò di ActiveCampaign, ovvero quello che è considerato da molti l’autoresponder più avanzato al mondo.

Cos’è l’email marketing?

Bene, se sei alle prime armi partiamo dall’inizio. L’email marketing è un tipo di marketing diretto che usa le email per comunicare messaggi commerciali e non ai clienti di un’azienda, o aspiranti tali.

L’email marketing può essere usato per acquisire nuovi clienti oppure convincerli ad acquistare qualcosa quando lo sono già. Un aspetto molto importante del processo che va dall’acquisizione di un nuovo cliente al raggiungimento dell’obiettivo (vendere un prodotto o altro) è la fidelizzazione, ovvero tutte le attività volte al mantenimento della clientela che ha già usufruito dei nostri servizi, attraverso strategie volte a soddisfarla.

La forza dell’email marketing è quella di essere flessibile e relativamente a basso costo, rispetto ad altre attività, e quindi di poter essere integrato con altri sistemi di gestione e di comunicazione, che hanno il compito di profilare il pubblico (tanti anni fa si sparavano le email nel mucchio e purtroppo c’è chi lo fa ancora, naturalmente senza ottenere risultati), soddisfare i suoi bisogni ecc. Tra questi sistemi ci sono i social media e il SEM con tutte le sue declinazioni (SEO, SEA).

Negli anni l’utilizzo spregiudicato delle email commerciali da parte delle aziende si è rivoltato contro le stesse, visto che oggi gli utenti hanno imparato a riconoscere lo spam e ad evitarlo.

Ecco perché adesso bisogna profilare bene il pubblico ed evitare strategie fraudolente (e rompipalle, diciamola tutta). Proprio a questo e a molto altro serve il software di cui sto per parlarti.

ActiveCampaign: cos’è e a cosa serve

ActiveCampaign è un sistema per la gestione e l’automatizzazione di tutti gli step da compiere per realizzare delle campagne DEM (direct email marketing) di successo e con poco sforzo: creazione e gestione delle liste, autoresponder, automazioni avanzate, A/B test, report avanzati, design delle email e molto altro.

Email marketing

Gestione dei contatti

Proprio per l’importantissima profilazione di cui parlavo prima, ActiveCampaign aiuta a segmentare i contatti tramite tag, campi personalizzati, pagine web visitate (grazie al loro sistema di tracking), click nelle email e posizione geografica.

Gestione dei contatti

Marketing automation

Per non perdere tempo ed energie facendo tutto a mano (qui mi è venuta in mente una battuta che sarebbe fuori luogo), grazie ad ActiveCampaign puoi creare i funnel di conversione e lasciare che il software faccia tutto il resto. Puoi implementare con semplicità logiche condizionali, funnel personalizzati, filtri e web tracking attraverso l’intuitivo sistema drag-and-drop. Dopo ciò hai finito, il 100% del percorso sarà eseguito da questo fantastico strumento.

Insomma, con questo software automatizzerai tantissimi processi che richiedono tempo e otterrai grandi risultati inviando email efficaci.

Marketing automation

Provalo gratis per 14 giorni

E scopri perché ActiveCampaign è considerato da molti l’autoresponder più avanzato al mondo.

Questo articolo ti è piaciuto? Votalo!
[Voti totali: 1 - Voto medio: 5]

Send this to friend